– David Soul, l’interprete di Hutch nella popolare serie tv degli anni Settanta, è morto all’età di 80 anni
– Insieme con il suo compagno d’avventura Paul Michael Glaser aveva avuto un cameo nel remake del telefilm sul grande schermo
L’attore David Soul, che si è guadagnato fama come la metà bionda del duo di detective Starsky & Hutch nella popolare serie televisiva degli anni Settanta, è morto all’età di 80 anni.
Sua moglie, Helen Snell, ha annunciato che «David Soul – amato marito, padre, nonno e fratello – è morto ieri dopo una valorosa battaglia per la vita nella compagnia amorevole della famiglia. Ha condiviso molti doni straordinari nel mondo come attore, cantante, narratore, artista creativo e caro amico», ha detto in una dichiarazione alla stampa. «Il suo sorriso, le sue risate e la sua passione per la vita saranno ricordati dai molti di cui ha toccato le vite».
David Soul ha interpretato il detective Ken “Hutch” Hutchinson insieme a Paul Michael Glaser come detective David Starsky in Starsky & Hutch. È andato in onda tra il 1975 e il 1979 ed è diventato così popolare che ha generato una serie di giocattoli per bambini. Al culmine della sua fama, Soul ha anche raggiunto le classifiche musicali con il singolo Don’t Give Up on Us.
Soul aveva vissuto in Gran Bretagna per molti anni, esibendosi in diversi ruoli teatrali. Nel 2001, ha vinto un caso di diffamazione contro un giornalista che ha definito The Dead Monkey, una commedia in cui Soul era, la peggiore produzione che avesse mai visto – senza averla vista.
Soul ha anche interpretato il conduttore del talk-show titolare in Jerry Springer – The Opera nel West End di Londra. Soul e Glaser hanno avuto un cameo nel remake del grande schermo di Starsky & Hutch, nel 2004, con Ben Stiller come Starsky e Owen Wilson come Hutch.
Nel 2017 aveva commosso una foto in cui appariva Paul Michael Glaser mentre spingeva la carrozzina di David Soul per le vie di Liverpool, mentre si recavano ad una convention su Starsky&Hutch. Amici da oltre 40 anni, il ‘moro’ Starky spingeva l’inseparabile collega, il “‘biondo”‘” Hutch costretto su una sedia a rotelle. Anche se erano passati i tempi della Ford Grand Torino sulla quale i due detective sfrecciavano in Californa, l’amicizia ha resistito.