Flash

Il “book tour” di Bono canta-scrittore

Quattordici date nel mondo per «una serata di parole, musica e qualche malizia…». «In questi spettacoli ho alcune storie da cantare e alcune canzoni da raccontare…», annuncia il leader degli U2. Il primo novembre esce il libro di memorie “Surrender: 40 Songs, One Story”

Bono Vox, il cantante degli U2, torna in tour. Ma non per presentare il nuovo, e attesissimo, album, insieme con i suoi compagni di avventura. Sul palco si presenterà da solo e “armato” soltanto di libro e, molto probabilmente, di una chitarra con la quale abbozzare alcune delle quaranta canzoni che scandiscono i capitoli di Surrender: 40 Songs, One Story. È il volume di memorie che il rocker di Dublino farà uscire l’1 novembre e che presenterà in 14 città. Assente l’Italia in questo “book tour”, in quanto ancora non c’è alcuna indicazione su una edizione italiana del libro.

Il “book tour”, intitolato Stories of Surrender e prodotto da Live Nation, è pubblicizzato come «Una serata di parole, musica e qualche malizia…». Il tour inizierà al Beacon Theatre di New York il 2 novembre per continuare negli Stati Uniti e in Europa prima di concludersi a Madrid, in Spagna, il 28 novembre. I biglietti saranno in vendita venerdì 7 ottobre, ogni biglietto venduto include una copia del libro. 

«Mi manca essere sul palco e la vicinanza del pubblico degli U2», ha commentato Bono. «In questi spettacoli ho alcune storie da cantare e alcune canzoni da raccontare… Inoltre, voglio divertirmi un po’ presentando il mio ME-moir, Surrender, che è davvero più un WE-moir se penso a tutto le persone che mi hanno aiutato ad arrivare sino a qui».

Stories of Surrender è una serie limitata di date teatrali per celebrare l’uscita di un libro di memorie in cui uno degli artisti più iconici del mondo scrive per la prima volta della sua vita straordinaria e di coloro con cui l’ha condivisa. Secondo l’annuncio, nella formulazione ufficiale, il libro racconta «la storia della straordinaria vita che ha vissuto, le sfide che ha affrontato e gli amici e la famiglia che lo hanno plasmato e sostenuto. Il sottotitolo, 40 Songs, One Story, si riferisce ai 40 capitoli del libro, ognuno dei quali prende il nome da una canzone degli U2. Bono ha anche creato 40 disegni originali che saranno presenti in tutto il libro. Con la sua voce unica, Bono accompagna i lettori dai suoi primi giorni di crescita a Dublino, inclusa l’improvvisa perdita di sua madre quando aveva 14 anni, allo straordinario viaggio degli U2 per diventare una delle rock band più influenti del mondo, ai suoi oltre vent’anni di attivismo dedicato alla lotta contro l’AIDS e la povertà estrema. Scrivendo con candore, autoriflessione e umorismo, Bono apre l’apertura sulla sua vita e sulla famiglia, gli amici e la fede che hanno sostenuto».

Queste le date del book tour:

2 novembre – New York – Beacon Theatre

4 novembre – Boston – Orpheum Theatre presentato da Citizens

6 novembre – Toronto – Meridian Hall

8 novembre – Chicago – The Chicago Theatre

9 novembre – Nashville – Ryman Auditorium

12 novembre – San Francisco – Orpheum Theatre

13 novembre – Los Angeles – The Orpheum Theatre

16 novembre – Londra – The London Palladium

17 novembre – Glasgow – SEC Armadillo

19 novembre – Manchester – O2 Apollo Manchester

21 novembre – Dublino – 3Olympia Theatre

23 novembre – Berlino – Admiralspalast

25 novembre – Parigi – Le Grand Rex

28 novembre – Madrid – Teatro Coliseum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *