Immagini

Alle origini della saga di John Wick

Dal 22 settembre su Amazon Prime Video la miniserie in tre episodi sull’iconico hotel per assassini. Colin Woodel nelle vesti indossate da Keanu Reeves, che apparirà nel secondo spin off “Ballerina” nel giugno 2024 e, nel frattempo, prepara il quinto capitolo della serie cinematografica. Nel cast del prequel anche Mel Gibson

Una festa di azione, sangue e arti marziali. Si tratta del trailer di debutto (in questo senso) di The Continental, il primo spin off di John Wick che arriverà il 22 settembre su Amazon Prime Video . Si tratta di una miniserie di tre episodi che «esplorerà le origini dell’iconico hotel per assassini che funge da ambientazione principale della saga».

La storia dell’hotel sarà raccontata attraverso gli occhi e le azioni di un giovane Winston Scott (il personaggio interpretato da Ian McShane nei capitoli principali). Colin Woodell questa volta vestirà i panni di Scott mentre viene trascinato nel paesaggio infernale della New York degli anni Settanta, dove dovrà confrontarsi con il suo passato, con coloro che pensava di essersi lasciato alle spalle. Winston si farà strada in modo mortale e prenderà il controllo di quello straziante mondo sotterraneo che finirebbe per essere il suo futuro trono. Nel cast Mel Gibson nelle vesti dell’autoritario manager Cormac, affiancato da Ayomide Adegu nel ruolo di Charon, da Peter Greene, Katie McGrath, Jeremy Bobb, Sallay Garnett e Ray McKinnon.

L’anno prossimo, The Continental sarà affiancato da un secondo spin off, Ballerina, in questo caso con Ana de Armas. Uscirà nelle sale di tutto il mondo il 7 giugno 2024 e i suoi sceneggiatori hanno già rivelato come sarà: «Il film presenterà un personaggio che ha seguito praticamente la stessa formazione di John Wick, ma nell’accademia di danza di Anjelica Huston che abbiamo visto nel terzo film. Diventeremo parte di un nuovo tipo di comunità che resta anch’essa nell’ombra e che in realtà non ha nulla a che vedere con quanto visto nei film precedenti della saga».

Qualche settimana fa è stato confermato che Keanu Reeves sarà presente in Ballerina e, a quanto pare, non per un semplice cameo. «Non dovrei dire troppo, ma è nel film in un modo che commuoverà le persone . L’unico motivo per cui questa puntata si colloca tra il terzo e il quarto film è perché c’è ancora qualcosa da raccontare. Quando John è stato colpito, è caduto dal tetto e si è ripreso nel seminterrato del Re dei Vagabondi», ha confessato Shay Hatten, il suo scrittore.

Reeves, che ha in programma un John Wick 5, non sarà l’unica sorpresa di Ballerina, poiché vedremo in esso anche il compianto Lance Reddick, che farà un’apparizione speciale e si unirà ad altre star del cast come l’amato Norman Reedus (Daryl in The Walking Dead, o Sam Porter in Death Stranding).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *