Immagini

“Pechino Express” sulla Via delle Indie

Da giovedì 9 marzo su Sky la nuova edizione dell’avventura che vedrà nove coppie esplorare territori fantastici e insidiosi. Fra i protagonisti Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo, Joe Bastianich, Dario Vergassola

Giovedì 9 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, al via anche la nuova edizione di Pechino Express. L’avventura vedrà le coppie di quest’anno esplorare territori fantastici, insidiosi e sorprendenti e conoscere culture straordinarie ma lontane dalle proprie. L’itinerario di questa stagione si svilupperà – in dieci puntate – lungo “La via delle Indie”: la partenza sarà nella metropoli Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell’India, sfaccettato ed enorme Paese del sud est asiatico, il secondo più popoloso al mondo, quindi di corsa verso il Borneo malese e infine in direzione Cambogia, dove il traguardo finale di questa edizione sarà posto nel fantastico scenario di Angkor, il sito archeologico più importante del Paese nonché uno dei più importanti e visitati del continente asiatico.

Le coppie partecipanti alla nuova edizione

A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno i conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Queste le coppie che compongono il cast: Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de “Le Attiviste”, quindi Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”.

Mi è stato diagnosticato un tumore al colon retto. A febbraio mi hanno operato per la prima volta, due mesi dopo la seconda. Adesso sto bene ma e mi sono ripreso ma è stato un momento molto difficile

Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”
Totò Schillaci

Totò Schillaci, eroe della Nazionale a Italia 90, della Juventus e dell’Inter a cavallo degli anni Ottanta e Novanta prima di sbarcare in Giappone, partecipa a Pechino Express dopo aver affrontato una malattia che lo ha investito lo scorso anno come un pugno allo stomaco. «Mi è stato diagnosticato un tumore al colon retto. A febbraio mi hanno operato per la prima volta, due mesi dopo la seconda. Adesso sto bene ma e mi sono ripreso ma è stato un momento molto difficile».

Adrenalinica, carica di emozioni e appassionante, lungo la “Via delle Indie” la gara si svilupperà con un forte spirito di competizione tra le coppie in gara ma anche, in pieno stile Pechino Express, con l’enorme e impagabile stupore per la scoperta, con la gioia per la solidarietà (il premio finale è devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione) e con interazioni fortissime tra esseri umani lontani tra loro per cultura e abitudini ma capaci di collaborare e unirsi anche nelle condizioni più estreme.

Negli oltre 8mila km che compongono il percorso della gara, le coppie potranno contare su pochi elementi di base: solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. A fare la differenza, la resistenza fisica e psicologica, l’abilità e l’intraprendenza, lo spirito di adattamento e anche quello di sopravvivenza dei viaggiatori, pronti a vivere un’avventura che permetterà loro di scoprire e talvolta ad affrontare abitudini, tradizioni, cibi e usanze locali, superando prove che chilometro dopo chilometro li condurranno fino al traguardo con la bandiera di Pechino Express, tappa dopo tappa verso la finalissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *