– Taylor Swift è la “Persona dell’anno” per la prestigiosa rivista Time
– Il fondatore dei Wings insieme a Paul McCartney è morto all’età di 79 anni
Taylor Swift è la “Persona dell’anno” per la rivista Time
La cantante e attrice statunitense Taylor Swift è la “Persona dell’anno” per il 2023, riconoscimento assegnato dalla rivista Time. «Scegliere una persona che rappresenti gli otto miliardi di persone del pianeta non è un compito semplice. Abbiamo scelto una persona che rappresenta la gioia. Qualcuno che sta portando luce al mondo», ha dichiarato Sam Jacobs, direttore della rivista, alla Nbc. «È come il tempo, è ovunque». Taylor Swift ha superato la concorrenza di altri otto finalisti: della short list facevano parte tra gli altri re Carlo III e Barbie. «I risultati ottenuti da Swift come artista – a livello culturale, critico e commerciale – sono così numerosi che elencarli sembra quasi superfluo», ha sottolineato la rivista. L’anno scorso, quando la Russia ha invaso l’Ucraina, il riconoscimento era stato assegnato a Volodymyr Zelensky, il presidente dell’Ucraina, e allo “spirito” di quella nazione. La rivista ha invece nominato Elon Musk persona dell’anno nel 2021. Nel 2020, Jo Biden e Kamala Harris – all’epoca presidente eletto e vicepresidente eletto – erano in copertina, mentre nel 2019 era toccato all’attivista climatica Greta Thunberg.
Morto Denny Laine, fondò i Wings con Paul McCartney
Addio a Denny Laine, fondatore dei Wings insieme a Paul McCartney. Il cantante e chitarrista è morto a Naples, in Florida, all’età di 79 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia polmonare interstiziale. Laine dette vita anche alla band The Moody Blues.
Tra i primi a esprimere cordoglio sui social è stato lo stesso ex Beatle, Paul McCartney: «Ho molti bei ricordi del mio tempo con Denny: fin dai primi giorni in cui i Beatles andavano in tour con i Moody Blues. Le nostre due band avevano molto rispetto l’una per l’altra e tanto divertimento insieme. Denny si è unito ai Wings all’inizio: era un cantante e chitarrista eccezionale. La sua performance più famosa è probabilmente Go Now, una vecchia canzone di Bessie Banks che cantava brillantemente. Io e lui abbiamo scritto insieme alcune canzoni, la più nota è Mull of Kintyre, che ha avuto un grande successo negli anni Settanta. Denny era un grande talento con un buon senso dell’umorismo ed era sempre pronto ad aiutare gli altri».