Flash

News. Madonna, Morgan, Sanremo

– Il “Celebration Tour” sbarca in Italia per due date a Milano
– L’ex Bluvertigo licenziato da Sky per «ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati»
– Rinnovata la convenzione sul Festival tra la Rai e la Città dei Fiori: aumento di 450mila euro
– I Rolling Stones programmano 16 date negli Stati Uniti per il 2024

Il Celebration Tour di Madonna fa scalo a Milano per due date

Madonna è tornata sul palco. La regina indiscussa del pop, lo scorso 14 ottobre, ha dato il via al suo nuovo Celebration Tour. In effetti, questa serie di spettacoli inizialmente avrebbe dovuto cominciare negli Stati Uniti il 15 luglio prima di fare scalo in Europa, ma ha dovuto essere riprogrammata a causa della grave infezione batterica e di un ricovero della star lo scorso giugno.Il 23 e il 25 novembre sarà di scena al Mediolanum Forum di Assago, dopo un’assenza dall’Italia di ben dieci anni.

Per la gioia dei suoi fan, Madonna si presenta sul palco più in forma che mai. Per più di due ore, l’interprete di Like a Virgin rivisita tutti i più grandi successi che hanno segnato i suoi quattro decenni di carriera. Scenario fantastico, lap dance frenetica, session di voguing incendiaria e sfilata di nuovi abiti da palcoscenico, uno più memorabile dell’altro.

Alla maniera di Taylor Swift durante il suo Reputation Stadium Tour  del 2018, Madonna invita ad ogni concerto una personalità a salire sul palco. Durante il suo primo spettacolo a Londra, la star ha potuto contare sulla presenza della cantante americana FKA twigs e sulle sue figlie, Estere e Lourdes Leon. Lo scorso 18 ottobre, l’attrice americana Julia Fox ha acceso la scena insieme a Madonna per giudicare un concorso di voguing, mentre recentemente è stato il famoso couturier e amico di lunga data della superstar, Jean Paul Gaultier, ad essere applaudito dalle sue migliaia di fan.

In scaletta hit che hanno segnato un’epoca come Like a VirginBedtime storiesInto the GrooveVogueEroticaRay Of LightLike A Prayer e Holiday, che la diva delle trasformazioni interpreterà indossando 17 costumi iconici. Come Beyoncé nel suoRenaissance World Tour e Taylor Swift in The Eras Tour, Madonna accende la scena in una successione di look fiammeggianti tutti ispirati a un momento della sua carriera. Aiutata dal duo creativo, gli stilisti Eyob Yohannes e Rita Melssen, la star che ha venduto più di 335 milioni di dischi, si è presentata per la prima volta sul palco in un grande mantello nero con una sorta di aureola luminosa sul capo, il set firmato Eyob Yohannes.

Più avanti, sfoggia due total look dell’etichetta francese Vetements: uno, composto da un corsetto in pelle marrone e stivali, che rimanda direttamente all’album Music (2000) ed all’estetica da cow-boy e poi un secondo costituito da una camicia da notte rossa ultra sexy e un accappatoio da pugile che evoca la copertina dell’album Hard Candy (2008).

Mentre si adatta perfettamente alla combinazione dello spazio firmata Versace, Madonna non dimentica di rendere omaggio a una delle sue silhouette più iconiche: il corsetto con il seno conico di Jean Paul Gaultier. In effetti, la casa di moda ha immaginato una versione 2.0 di quella indossata durante il Blond Ambition Tour (1990). Qui diventa un abito nero ricamato con paillettes arricchito da due piccoli seni appuntiti. 

Morgan licenziato da Sky: «Comportamenti inappropriati»

«Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice». Il musicista dopo le polemiche della scorsa settimana quindi è fuori a sole tre puntate dalla fine del talent show. «Con questo comunicato mi stanno diffamando. Una calunnia. Non la passano liscia» ha commentato Morgan. Poco prima aveva ha postato una frase sui social: «L’editto satellitare è stato emanato».

Morgan è stato licenziato in seguito «a ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni», spiega la nota di Sky. 

Il problema, tuttavia, non è Morgan, ma chi l’ha voluto anche contro le proteste levatesi dopo il suo monologo omofobo durante un concerto in Sicilia. Morgan non fa altro che collezionare figuracce, rifiuti e licenziamenti, da Sanremo a XFactor. Si difende avanzando motivazioni culturali e artistiche, ma nessuno, o quasi, ricorda una sua canzone, un brano di successo, un Occidentali’s karma qualunque. Perché di Morgan basta il karma. La sua vita da artista maledetto ha segnato più pagine di gossip che spartiti musicali, nonostante gli studi al conservatorio quando era ancora Marco Castoldi. La sua cultura musicale è estesa almeno quanto le foglie di marijuana che gli hanno rovinato la vita. Non per esserle fumate, ma per averlo dichiarato. Ciaone Morgan. 

Sanremo. approvata nuova convenzione Rai-Comune

La Giunta comunale di Sanremo ha approvato oggi la nuova convenzione con la Rai per l’utilizzo del marchio per lo svolgimento del Festival della Canzone.

Il documento adottato avrà una validità biennale, frutto di un lungo confronto tra delegazione Rai e quella del Comune, guidata dal sindaco Alberto Biancheri. La nuova convenzione vede un incremento di circa 450mila euro per effetto di maggiori entrate e minori spese tra le varie voci che la compongono tra cui l’aumento nella percentuale dei diritti di merchandising e licensing, fattore legato agli introiti pubblicitari Rai.

Per i Rolling Stones 16 concerti negli USA nel 2024

I Rolling Stones saranno di nuovo on the road negli Stati Uniti. La rock band ha annunciato le date dei concerti l’anno prossimo anche per promuovere il loro ultimo album, Hackney Diamonds. Il tour prevede sedici date, la prima il 28 aprile a Houston in Texas, le altre tappe includono Las Vegas, Atlanta, Philadelphia, Los Angeles, Seattle, per citarne alcune. Il 2024 segna anche un anniversario importante per gli Stones. Il 5 giugno del 1964 andarono alla conquista degli Usa suonando per la prima volta a San Bernardino, in California. Da allora sono passati sessant’anni. Hackney Diamonds è il primo album dal 2005 per la storica band attualmente composta da Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood. Charlie Watts è morto nel 2021.

È morta l’attrice Anna Kamakis, aveva 61 anni

L’attrice e scrittrice Anna Kanakis è morta ieri a Roma. A dare conferma della notizia all’Adnkronos è stato il marito Marco Merati Foscarini. L’attrice, nata a Messina, è scomparsa a 61 anni dopo una malattia durata 7 mesi. I funerali si svolgeranno a Roma il 23 novembre alle 15 nella chiesa di San Salvatore in Lauro. 

Al cinema era stata richiestissima nelle commedie anni ‘80, diretta più volte da Castellano e Pipolo e da Sergio Martino in film come Attila flagello di Dio (1982), Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio (1983), Acapulco, prima spiaggia… a sinistra (1983). Poi anche la tv l’aveva voluta spesso con ruoli da coprotagonista come in Vento di ponente (2002) e in La Terza Verità (2007). Ma negli ultimi anni, la sua occupazione principale era diventata la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *