Flash

Mick Jagger, nuovo album e relax in Sicilia

Il leader dei Rolling Stones a Siracusa «dopo del tempo passato a scrivere canzoni». Confermata così l’indiscrezione su un disco di inediti in uscita la prossima estate, accompagnato da un tour mondiale. È la seconda volta che sceglie di trascorrere un periodo di vacanze tra Villasmundo e Portopalo
Mick Jagger al Teatro Greco di Siracusa

Un cestino in mano mentre raccoglie un frutto, in posa con un tramonto sul mare alle spalle, al Teatro Greco e davanti all’Orecchio di Dioniso al Parco Archeologico Neapolis. Sorridente e rilassato Mick Jagger posta sui social le foto della sua vacanza in Sicilia in questi giorni.

«Relax in Italia, dopo del tempo passato a scrivere canzoni», spiega il frontman dei Rolling Stones nel post, confermando l’indiscrezione del Sun che nei giorni scorsi ha anticipato l’uscita di un album di inediti dei Rolling Stones. L’album, il primo senza il compianto batterista Charlie Watts, morto l’anno scorso, dovrebbe uscire la prossima estate. Il giornalista Simon Boyle, anche Executive Showbiz Editor del sito, ha spiegato che Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood hanno passato settimane a New York per registrare i brani, insieme a una serie di musicisti di livello mondiale. Si tratterebbe della prima produzione di materiale originale dopo 18 anni.

Una fonte ha detto: «Dopo la morte di Charlie c’era una certa incertezza su cosa fare dopo. Avevano le date dei concerti programmate con grande anticipo, ma dopo non era chiaro come fosse il futuro. Ora hanno avuto il tempo di riflettere, tutti sentono che è la cosa giusta continuare a fare ciò che hanno sempre fatto come band, fare nuova musica e, si spera, mettersi di nuovo in viaggio per esibirsi davanti ai loro fan. Hanno avuto alcuni brutti colpi negli ultimi anni, ma lo spettacolo va avanti e gli Stones lo fanno sempre».

Mick Jagger davanti all’ingresso dell’Orecchio di Dioniso nel Parco archeologico di Siracusa

Boyle ha inoltre rivelato che la band di Mick Jagger sta programmando anche un tour importante, che probabilmente includerà date negli Stati Uniti, in Sud America e in Europa e che seguirà l’uscita dell’album, nel 2023. Il batterista Steve Jordan si è unito al trio agli Electric Lady Studios di New York, insieme al veterano bassista Darryl Jones per completare la formazione.

Terminate le registrazioni, Mick Jagger ha scelto di andare a rilassarsi sulla costa sudest della Sicilia, dove già fra il 2020 e il 2021 aveva trascorso un periodo di vacanza tra le campagne del Val di Noto e di Villasmundo. Secondo voci non confermate, avrebbe deciso di acquistare casa: qualcuno dice nella zona di Portopalo di Capo Passero, altri indicano nelle campagne di Villasmundo, non lontano dalle ciminiere di Augusta-Priolo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *