Flash

Madonna torna in tour, le “nozze” dei Måneskin

L’ex “Material girl” celebra quarant’anni di carriera in giro per il mondo: il 23 unica tappa in Italia. «Sono entusiasta di esplorare il maggior numero di canzoni possibile, nella speranza di offrire ai miei fan lo spettacolo che stanno aspettando». Giovedì 19 gennaio a Roma l’evento speciale con il quale la band di “Zitti e buoni” presenterà il nuovo album. Noel Gallagher svela i dettagli del nuovo album “Council Skies”

Madonna: 40 anni di musica in tour. Il 23 novembre in Italia

Un nuovo tour per Madonna, a partire dalla prossima estate, per celebrare i suoi quarant’anni di successi. La cantante di Material Girl e Like a Prayer viaggerà in 35 città a partire da Vancouver il 15 luglio. Dopo una serie di date in Nord America, si sposterà in Europa, per chiudere ad Amsterdam il primo dicembre. Tra le date europee c’è a Milano, il 23 novembre al Mediolanum Forum, unica tappa italiana.

Madonna, ritenuta l’artista musicale femminile più popolare di tutti i tempi, ha annunciato di voler andare in tour per eseguire i suoi brani più famosi, quelli che l’hanno fatta diventare una icona pop apprezzata in tutto il mondo. Sarà una sfida con se stessa, ha detto la star, poiché canterà canzoni che hanno anche quarant’anni d’età. The Celebration Touraccompagnerà il viaggio artistico di Madonna attraverso quattro decenni e renderà omaggio alla città di New York, dove la sua carriera musicale è iniziata. «Sono entusiasta di esplorare il maggior numero di canzoni possibile, nella speranza di offrire ai miei fan lo spettacolo che stanno aspettando», ha dichiarato l’artista.

Il Celebration tour è stato ufficialmente annunciato in una clip che parodiava il film del tour di Madonna del 1991, Truth or Dare. Nel video, celebrità tra cui Diplo, Jack Black, Lil Wayne e Amy Schumer obbligano Madonna al gioco della verità, che culmina con Schumer che sprona Madonna a intraprendere un tour con i suoi più grandi successi. «Pensi che la gente verrebbe a quello spettacolo?», chiede Madonna. «La risposta è: “Cazzo sì”».

L’appuntamento in Italia è fissato al 23 novembre al Mediolanum Forum di Milano: sarà l’occasione, forse l’ultima, per ascoltare i suoi brani più iconici, dalla material girl punk dei primi anni Ottanta alla donna sofisticata di Madame X. Madonna, che lo scorso agosto ha festeggiato in Sicilia il compleanno numero 64, è considerata dalla critica una delle icone dei nostri tempi, cantautrice, artista, attrice (da Cercasi Susan disperatamente del 1085 a Evitadel 1996) e regista.

Venerdì 27 gennaio la “regina del pop” farà uscire il nuovo brano Back that Up to the Beat.

Måneskin, un matrimonio a quattro per lanciare “Rush!”

Un nuovo album e un “matrimonio a quattro” per chiarire che la band romana che ha conquistato il mondo, trionfando a Sanremo e poi all’Eurovision e girando live sui palchi di mezzo pianeta, è coesa più che mai. L’uscita di Rush! dei Måneskin, disponibile in diversi formati in tutto il mondo il 20 gennaio, viene festeggiata dalla band a Roma con un evento-cerimonia, organizzato da Spotify Global, che il 19 gennaio li vedrà unirsi in matrimonio davanti ad un officiante d’eccezione che, secondo quanto scrive l’Adnkronos, sarebbe l’ex direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, grande amico dei quattro musicisti romani.

La sede dell’evento, anche se i diretti interessati sono abbottonatissimi (tanto da non aver previsto alcun incontro con la stampa per l’uscita dell’album), dovrebbe essere Palazzo Brancaccio a Roma. Anche se dagli organizzatori non arriva alcuna conferma, era stata la stessa band qualche giorno fa a dare gli indizi che portavano al matrimonio, con il chitarrista Thomas Raggi che suonava una versione rock della marcia nuziale da una terrazza affacciata sui Fori Imperiali.

Noel Gallagher svela i dettagli dell’album “Council Skies”

Dopo aver fatto uscire il singolo Pretty Boy lo scorso novembre, in collaborazione con l’ex chitarrista degli Smiths, Johnny Marr, Noel Gallagher svela i dettagli del suo quarto album. Intitolato Council Skies, è descritto dal cantante come il suo «disco solista più vario e completo fino ad oggi». Un album che tornerà «agli inizi», quando il musicista era ancora un adolescente, e passava il suo tempo a «sognare e guardare il cielo chiedendosi come sarebbe stata la vita…».

«È vero, per me ora non è come era negli anni Novanta», ha detto Noel Gallagher in una dichiarazione. «Sono cresciuto in povertà e disoccupazione, e la musica mi ha aiutato ha tirarmi fuori. Top of The Pops alla tv ha trasformato il mio giovedì sera in questo mondo fantastico e questo penso sia ciò che dovrebbe essere la musica. Voglio che la mia musica si elevi e si trasformi in qualche modo».

Registrato tra i Lone Star Sound Recording Studios e Abbey Road (per gli archi) a Londra, Council Skies è stato realizzato con l’aiuto di Paul Stacey e presenta Johnny Marr in tre canzoni. L’edizione deluxe includerà anche un remix di Pretty Boy di Robert Smith dei Cure e un altro dei Pet Shop Boys sulla traccia Think Of A Number. Saranno incluse anche sessioni live e altri brani strumentali. In attesa della sua uscita il 2 giugno, è stato condiviso un nuovo singolo, Easy Now, accompagnato da un video diretto da Colin Solal Cardio, dove l’attrice Milly Alcock (recentemente vista nella serie House of the Dragon) offre una performance per le strade di Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *