Arriva il 19 dicembre e sarà visibile per tutte le feste lo speciale natalizio dello show comico. A tentare di restare seri sono: Mara Maionchi, Frank Matano, Maria Di Biase, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo. A condurre i giochi confermato Fedez
Se per la terza stagione di Lol: Chi ride è fuori bisognerà aspettare il 2023, nel frattempo si possono fare quattro risate sotto l’albero con lo speciale natalizio che vede coinvolti alcuni dei protagonisti delle stagioni passate: Mara Maionchi, Frank Matano, Maria Di Biase, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo. Lol Xmas Special: Chi ride è fuori, lo speciale dello show comico di Prime Video arriva il 19 dicembre alle ore 21 sulla piattaforma, ma poi si può decidere di rivederlo nei giorni delle feste. Le regole sono le stesse regole del format principale che ha avuto un “boom” di ascolti nelle prime due edizioni: il primo comico che riderà riceverà prima il cartellino giallo dell’ammonizione e poi quello rosso dell’espulsione dal gioco. L’unica differenza è nella durata: invece di sei ore, la prova durerà quattro ore.
Nel set ricostruito in ambientazione natalizia, tra neve finta e decorazioni coloratissime, schiaccianoci giganti e pacchetti ovunque, entra Mara Maionchi, mentre Fedez dalla sua stanza dei comandi opportunamente riconvertita in rosso e oro dà le istruzioni. C’è anche Frank Matano che esordisce con una battuta su Maionchi: «Come nelle case piene di tappeti ci ho trovato una pensionata dentro». Il riferimento ovviamente è alla conduttrice che gli aveva lasciato il posto nella seconda edizione. Arriva Maria Di Biase «vestita da cavaliere della tavola rotonda» dice Fedez e in effetti la comica nata in Canada, pugliese di origine e bolognese di adozione ha un look curioso che spiega così: «Avevo chiesto un vestito da elfo, hanno capito guelfo, la costumista è precisa mi ha messo anche la cintura di castità». Poi ecco il Mago Forest su un cammello gonfiabile e una cassa di birre: «Che ridete? Non avete mai visto un rider? Gli altri magi portano incenso e oro… io birra». Dopo Michela Giraud che dice «tornare qui è come tornare in un posto dove ti hanno dato tante botte». Lillo si presenta con un cesto di vimini pieno di regali: «Sono Pasquale Petrolo, poi avrei anche un soprannome, nome d’arte, nomignolo ma preferirei non dirlo».
Chi riuscirà a non ridere si aggiudicherà il montepremi finale di 100.000 euro, da devolvere a un ente benefico a scelta del vincitore.
La terza stagione è prevista per l’anno entrante ed il cast è stato già annunciato. A tentar di rimanere seri saranno: Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi. Nelle vesti di arbitro e conduttore, Fedez e Frank Matano, ex concorrente e già coconduttore della seconda stagione.