È stato rilasciato il primo trailer ufficiale del nuovo film su David Bowie Moonage Daydream del regista Brett Morgan. La nuova clip presenta filmati e narrazione di Bowie. Moonage Daydream è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2022. Il film, approvato dagli eredi di Bowie, presenta filmati inediti in 35 mm e 16 mm dai suoi archivi personali. Brett Morgen, meglio conosciuto per il film Kurt Cobain: Montage of Heck, ha diretto, scritto e prodotto il film. Arriverà nei cinema di tutto il mondo venerdì 16 settembre.
In questo film si esplora tutto il mondo di David Bowie, non solo quello musicale, che ha comunque un ruolo di rilievo. Si accenna a temi come spiritualità, transitorietà, isolamento, creatività e tempo, per raccontare la celebre icona con la sua stessa voce. Perché una delle cose più emozionanti di questo film oltre ai contenuti visivi e musicali è il fatto che la voce narrante è proprio quella di Bowie.
Proprio lui con una citazione di “Così parlò Zarathustra” di Friedrich Nietzsche inizia il racconto dicendo che “Dio è morto”, facendo riferimento al famoso libro filosofico che stabilì una rottura nella storia del pensiero moderno. Da qui Bowie si chiede che cosa farne di tutto questo spazio rimasto vuoto.