Flash

Elisa e Muse insieme per “Ghosts”

Prima volta che la band vincitrice di Grammy Award e Brit Award pubblica un singolo con un’artista italiana. «Abbiamo sempre pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per una potente voce femminile. Siamo entusiasti di Elisa». La cantante triestina: «Sono una loro fan e trovo stimolante questa collaborazione»

Dopo aver strappato ai Måneskin la palma nella categoria Best Rock agli Mtv Ema giocando in casa nella loro Inghilterra, The Muse sfidano la band romana anche fuori casa duettando con Elisa in Ghosts (how can I move on), una delle tracce più emozionanti dell’album Will of the People, entrato direttamente al “numero 1” della classifica degli album più venduti in Italia. È la prima volta che la band vincitrice di Grammy Award e Brit Award pubblica un singolo con un’artista italiana, anche se con il nostro Paese ha un legame affettivo il frontman Matthew Bellamy, che ha avuto casa e compagna sul lago di Como.

Matthew Bellamy ed Elisa condividono la stessa visione artistica e la stessa passione per la musica. Dal loro incontro è nata l’idea di collaborare su un brano che potesse mettere in evidenza le loro indiscusse doti canore e Ghosts è il brano perfetto per evidenziarne tutta la magia, costruito sul suono del solo pianoforte. 

«Abbiamo sempre pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per una potente voce femminile», ha dichiarato Matt Bellamy ha dichiarato. «Siamo entusiasti che Elisa sia la prima di una serie di collaborazioni future che i nostri fan ascolteranno». 


«Ho avuto l’occasione, e la fortuna, di incontrare i Muse nei primi anni 2000 ad un festival italiano al quale partecipavamo entrambi, ed è stato incredibile perché io li ascolto da sempre», racconta l’artista triestina. «Absolution è il loro disco che preferisco: è un album che ha lasciato un segno profondo in me. Quelle canzoni le ho ascoltate e riascoltate, fino a farle diventare la colonna sonora di un periodo importante della mia vita. Per questo trovo ancora più stimolante questa collaborazione: per il bellissimo intreccio tra la mia storia personale con loro e il grande valore artistico della band, fatta di eccezionali performer. Matt Bellamy ha un talento straordinario, ha portato il rock nel mainstream con un mix originalissimo (presente sin dai primi dischi), capace di mescolare la musica classica del pianoforte e delle melodie della sua voce con un rock super energico che trova nei live la sua massima espressione. Sono entusiasta e molto orgogliosa di poter cantare con loro».

I Muse porteranno il loro Will of the People tour in Italia il 18 luglio a Roma allo Stadio Olimpico e a Milano il 23 luglio allo Stadio San Siro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *