Immagini

C’è del nuovo nella tv estiva (ma non alla Rai)

In un mare di repliche, le piattaforme streaming propongono serie inedite, film esclusivi e documentari che si prestano ad accontentare diversi gusti

In un mare di Techetechetè, serie tv di serie “c”, fiction trite e ritrite, ennesime repliche, scovare novità fra i programmi in onda nell’estate televisiva italiana è una “mission impossibile”. Fortunatamente, a compensare le latitanza del servizio pubblico, sovvenzionato dai cittadini,  e di quello privato, entrambi impegnati a infarcire di musica commerciale i propri palinsesti, ci sono le piattaforme streaming. Da Netflix a Paramount+ arrivano nuove serie, film esclusivi e documentari che si prestano ad accontentare diversi gusti, dal crime ai fantasy al romanticismo tra fine luglio e agosto 2023.

Avvocato di difesa 2, parte 2. Dal 3 agosto The Lincoln Lawyer 2 con gli ultimi cinque episodi della seconda stagione. Mickey, dopo essere stato picchiato quasi a morte torna a concentrarsi sul caso di Lisa. Come andrà a finire? Lo scopriremo con il finale di stagione della serie tratta da Il quinto testimone, quarto libro della saga di romanzi di Michael Connelly.

Heartstopper 2. Al via dal 3 agosto con nuovi episodi, la serie romantica che ha sciolto il cuore a migliaia di telespettatori in tutto il mondo ispirata alla graphic novel di Alice Osean continua a raccontare l’amore tra Charlie e Nick. I due ragazzi, ora, vivono la loro nuova relazione, Tara e Darcy incontrano difficoltà inattese, Tao ed Elle cercano di andare oltre l’amicizia. Tra esami all’orizzonte, una gita scolastica a Parigi e un ballo da organizzare, gli amici hanno molto a cui pensare mentre affrontano le nuove sfide della vita, dell’amore e dell’amicizia.

Mech Cadets. Dal 10 agosto è una serie sci-fi d’animazione basata sul fumetto di Greg Pak Mech Cadets. Realizzata da Boom! Studios e dallo studio di animazione giapponese Polygon Pictures e racconta la storia di una nuova recluta dell’ambita forza dei Mech Cadets che combatte gli invasori alieni. 

“Heart of stone”

Heart of Stone (dall’11 agosto) è il nuovo film con Gal Gadot. Uno spy drama che vede Gadot nei panni di un’agente dei servizi segreti, Rachel Stone, l’unica agente operativa che si frappone tra la sua organizzazione globale per la pace e la scomparsa del suo bene più prezioso e pericoloso, chiamato in codice il Cuore.
One Piece è una delle serie più attese di tutto l’anno. Debutta il 31 agosto , l’adattamento seriale in chiave live-action, tratto dal manga più venduto della storia del Giappone scritto da Eiichiro Oda. Torna con attori l’avventura leggendaria ambientata in alto mare con Monkey D. Luffy, il giovane avventuriero da sempre alla ricerca di una vita libera. Luffy abbandona il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca del tesoro One Piece e diventare il re dei Pirati! Tuttavia, per trovare l’inestimabile premio Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali. 

Ad agosto su Paramount+ torna iCarly (dal 25 agosto), con gli attesissimi episodi della terza stagione del revival. L’età adulta continua a essere complicata per la Carly di Miranda Cosgrove e i suoi amici. Da non perdere anche l’ultimo atto delle vicende di Chuck Rhoades e Bobby Axelrod, con Damian Lewis di nuovo nei panni di quest’ultimo. Nella settima e ultima stagione del drama finanziario Billions (Dal 12 agosto), Chuck è più determinato che mai nel vedere finalmente Mike Wagner pagare per i suoi crimini. Alleanze saranno capovolte. Vecchie ferite saranno usate come armi. Lealtà saranno messe alla prova. 

“Chimica della morte”

Dal 3 agosto arriva la Chimica della morte basata sui romanzi bestseller di Simon Beckett, questa serie crime psicologica ha come protagonista Harry Treadaway nei panni del protagonista Dr.  David Hunter, un ex antropologo forense che esercita la professione fino a quando una catastrofe familiare lo porta ad abbandonare la sua vita e la sua carriera. Dal 12 agosto La macchina infernale: in questo thriller, diretto da Andrew Hunt, un autore controverso e solitario (interpretato da Guy Pierce) esce allo scoperto quando inizia a ricevere infinite lettere da un fan ossessivo che lo costringono a confrontarsi con un passato a cui pensava di poter sfuggire. 

Jack Ryan

Su Prime Video da segnalare la quarta e ultima stagione per Jack Ryan, la serie tv sul personaggio creato da Tom Clancy e al centro di diversi romanzi e capace di dar vita al Ryanverse, nome con cui è indicato il franchise che unisce diversi media e dedicato al mondo creato dall’autore. John Krasinski torna per l’ultima volta a vestire i panni dell’analista della CIA che si ritrova suo malgrado al centro dell’azione, nella serie creata da Carlton Cuse. Ma arrivato alla quarta stagione quell’aria da bravo ragazzo, da impiegato spaesato sul campo è completamente sparita: ormai Ryan è un agente a tutti gli effetti. Prime Video ha anche messo in visione gratuita il quarto capitolo della saga di John Wick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *