Immagini

TV, un reality game ispirato a James Bond

– Le novità in streaming della settimana: su Netflix una docuserie su Robbie Williams, un road movie di Blanco su Prime Time
– Dal 10 novembre su Prime Video “007: Road to a Million”, dove nove coppie si sfidano in prove ispirate al celebre agente segreto
Su Prime Video tornano le avventure di Carlo Montessori, mentre su Apple TV- debutta “The Buccaneers”

Alcuni consigli sulle novità in arrivo sulle piattaforme tv in streaming.

Robbie Williams (dall’8 novembre su Netflix)

Lanciato nel mondo dello spettacolo a 16 anni con i Take That, poi star anche da solista. La docuserie in quattro episodi Robbie Williams, in arrivo mercoledì 8 novembre su Netflix, ricostruisce la carriera di uno dei cantanti che hanno segnato l’ultimo trentennio. Robbie, l’uomo e l’artista: scavando dentro centinaia di ore di archivio personale, interviste e immagini inedite, il documentario non tralascia gli ostacoli che Williams ha incontrato lungo la sua strada, tra alti e bassi discografici, abusi di sostanze, depressione e scivoloni pubblici. Robbie Williams è diretta da Joe Pearlman e prodotta da Asif Kapada (già regista dei documentari su Ayrton Senna e Diego Maradona).

Blanco punto e a capo (dal 9 novembre su Prime Time)

Dopo due anni in cui ha vinto Sanremo, è stato il più giovane a esibirsi in uno stadio, ha collezionato tour sold out e tre miliardi di stream, Blanco chiude il cerchio con il road movie Bruciasse il cielo, disponibile dal 9 novembre in esclusiva su Prime Video. «In Bruciasse il cielo cerco di raccontare quello che sono, nei miei contrasti: dalla parte più divertente e leggera a quella più seria, più intima, in cui parlo dei miei dolori e delle mie paure, un po’ come faccio nelle mie canzoni», anticipa il cantante ventenne.

«È un diario in cui racconto l’emozione di questa corsa, di questi ultimi anni, in cui mi sembra di avere avuto pochissimo tempo per pensare e in cui a guidarmi è spesso stato l’impulso», riflette Riccardo Fabbriconi. «Ci sono dentro i miei primissimi approcci alla musica, le mie prime cazzate, i viaggi, i miei affetti, la voglia di condividere e la paura della solitudine. Credo che questo road movie rappresenti la chiusura di qualcosa. Dopo questo periodo così pieno vorrei stare fermo, sparire per un po’, perché mai come oggi ho la consapevolezza di voler fare musica e basta».

A fare da brano portante al road movie è l’omonimo inedito, Bruciasse il cielo, prodotto dal consueto Michelangelo. «È un po’ come se chiudesse il cerchio: di quest’anno, di Innamorato, di tante cose che hanno fatto parte di questo percorso incredibile. Credo che ogni album sia una fotografia di un diverso momento di vita, e questo pezzo celebra e chiude questa ultima fase lasciando aperte le porte per nuove strade. Mi piaceva l’immagine del fuoco nel cielo: “bruciasse il cielo”, una specie di giuramento solenne, uno di quelli che lanci con il cuore in mano, a persone e in situazioni davvero importanti. E il fuoco è un elemento che mi ha sempre affascinato, una forza che sì, distrugge, ma che getta le basi per poter ricostruire da zero».

The Buccaneers (dall’8 novembre su Apple TV+)

È la risposta di Apple TV+ a Bridgerton, con giovani attraenti a Londra alla fine del 1800 con dialoghi e corsetti contemporanei. La serie di otto episodi si ispira a un romanzo incompiuto di Edith Wharton con lo stesso nome. Si tratta di un gruppo di ragazze americane che si recano a Londra per la stagione sociale, per sperare di trovare mariti. Sono considerati rumorosi, sfacciati e troppo indipendenti. La serie è interpretata da Kristine Froseth che finisce in un triangolo amoroso, insieme ad Alisha Boe (13 Reasons Why), Mia Threapleton (figlia di Kate Winslet), Imogen Waterhouse e Christina Hendricks. Le prime tre puntate saranno disponibili dall’8 novembre su Apple Tv+.

007: Road to a Million (dal 10 novembre su Prime Video)

Dopo aver interpretato l’astuto miliardario Logan Roy in Succession, Brian Cox fungerà da mente nel nuovo game show 007: Road to a Million per Prime Video. La competizione presenta nove coppie che prendono parte a sfide ispirate a James Bond in tutto il mondo, mettendole alla prova fisicamente e mentalmente, per rispondere alle domande nascoste da Cox. Cox è “The Controller” che istruisce i concorrenti dove andare, qual è l’esercizio e monitora i loro progressi. La squadra vincitrice ottiene 1 milione di sterline. Tutti e otto gli episodi vengono rilasciati venerdì 10 novembre su Prime Video.

Monterossi – La Serie 2 (dal 10 novembre su Amazon Prime Video)

Una scia di omicidi inspiegabili, collegati da uno strano rituale, che gettano Milano nel panico. Tre ragazzi che incrociano i loro destini in quella kasbah proletaria e multietnica che è piazza Selinunte. Due killer che per sbarcare il lunario sono costretti ad andare a Reggio Calabria in cerca di un assassino che non si trova. E al centro di tutto Carlo Monterossi, in fuga da “Crazy Love” e in cerca di un po’ di giustizia. La serie è diretta da Rian Johnson (Glass Onion – Knives Out). Nel cast, Fabrizio Bentivoglio, che interpreta Montessori, Donatella Finocchiaro, Tommaso Ragno, Francesca Inaudi e Carla Signoris. Dal 10 novembre su Prime Video. 

The Curse (dal 10 novembre su Paramount+)

In una nuova serie chiamata The Curse, Emma Stone e Nathan Fielder interpretano Whitney e Asher, una coppia dello spettacolo sposata le cui vite luccicanti e felici davanti alla telecamera non sono così perfette dietro le quinte. Le loro vite si dipanano ancora di più dopo che una giovane ragazza li maledice. La serie è creata da Fielder e Benny Safdie, che interpreta il loro produttore. The Curse debutta venerdì 10 novembre su Paramount+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *