Immagini

TV. Numerosi sequel

– Film e serie in uscita nella settimana dal 10 al 16 giugno. Su Rai1 “Alfredino – Una storia italiana”. “Presunto innocente” diventa una serie per AppleTV+
– Nuove stagioni per la sitcom “Abbott Elementary” (Disney+), “The Boys” (Prime Video), “Bridgerton” (Netflix) e “Malory Towers” (RaiPlay)
– Su Rai2 mercoledì 12 in seconda serata debutta “Piloti Caccia – International Flight Training School”, docuserie in quattro puntate

“Alfredino – Una storia italiana” (da martedì 11 giugno su Rai1)

Frascati, giugno 1981. La famiglia Rampi sta trascorrendo un periodo di vacanza nella casa di campagna. Il piccolo Alfredino, sei anni, cade in un pozzo a oltre 30 metri di profondità: per quasi tre giorni si tenterà di salvarlo, purtroppo senza successo. È la prima volta che l’Italia assiste a una tragedia in diretta televisiva. A distanza di 43 anni Alfredino – Una storia italiana, miniserie in quattro puntate, ripercorre quel celebre e mai dimenticato caso di cronaca nera. La serie è diretta da Marco Pontecorvo, nel cast Anna Foglietta, Francesco Acquaroli, Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara. 

“Abbott Elementary – 3” (da mercoledì 12 giugno su Disney+)

La sitcom di Quinta Brunson, ambientata, come in una specie di mockumentary (una troupe sta girando un documentario sul lavoro degli insegnanti nelle scuole con scarsi finanziamenti), nel dietro le quinte di una scuola elementare americana, continua a macinare premi su premi. E finalmente la terza stagione di Abbott Elementary arriva anche in Italia promettendo risate, emozioni e anche qualche riflessione sugli studenti che siamo stati e siamo ancora.

“Presunto Innocente” (da mercoledì 12 giugno su Apple Tv+)

Basata sull’omonimo bestseller del New York Times di Scott Turow, poi il film nel 1990, adesso la serie di otto episodi interpretata e prodotta da Jake Gyllenhaal, ideata da David E. Kelley e dal produttore esecutivo J.J. Abrams.

È un viaggio attraverso l’orribile omicidio che sconvolge l’ufficio del procuratore di Chicago, quando il viceprocuratore capo Rusty Sabich (Gyllenhaal) viene sospettato del crimine. La serie tv esplora l’ossessione, il sesso, la politica, il potere e i limiti dell’amore, mentre l’accusato lotta per tenere insieme la sua famiglia e il suo matrimonio. 

Nel cast anche Ruth Negga, Bill Camp, OT Fagbenle, Chase Infiniti, Elizabeth Marvel, Nana Mensah, Renate Reinsve, Peter Sarsgaard e Kingston Rumi Southwick. Dal 12 giugno su Apple TV+ con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni mercoledì, fino al 24 luglio.

“Piloti Caccia – International Flight Training School” (da mercoledì 12 giugno su Rai 2)

Storie di ragazze e ragazzi, donne e uomini, che frequentano l’International Flight Training School, la scuola di volo italiana punto di riferimento in Europa e nel mondo per l’addestramento avanzato dei piloti destinati ai caccia di ultima generazione. Ma quali sono le caratteristiche per potere accedere al corso e chi sono i giovani e talentuosi piloti che ci riescono? Da mercoledì 12 giugno in seconda serata, su Rai 2 va in onda Piloti Caccia – International Flight Training School, una docuserie in quattro puntate che racconta un anno di vita all’interno dell’esclusiva scuola di addestramento avanzato al volo nella base militare di Decimomannu, in Sardegna, dove sono ospitati i giovani piloti provenienti da tutto il mondo che hanno deciso di dedicare anima e corpo per diventare tra i migliori piloti da caccia al mondo.

La docuserie li mostrerà alle prese con la vita quotidiana e in azione durante le missioni di addestramento più difficili: le incredibili riprese in volo consentiranno di apprezzare la difficoltà delle manovre e l’importanza di un addestramento intenso e continuo, finalizzato alla formazione di piloti in grado di gestire ogni tipo di scenario, anche di combattimento. Ma non solo. Scopriremo anche le loro storie personali e umane, fatte di sacrifici e rinunce ma anche di sentimenti,sogni, ambizioni, paure e speranze. Le interviste agli allievi e ai loro istruttori aiuteranno a capire le regole dell’addestramento e il rapporto che si stabilisce tra essi, fatto di fiducia, rispetto e vicinanza.

“The Boys – IV” (da giovedì 13 giugno su Prime Video)

Torna l’oltraggiosa e osannata serie The Boys, che racconta i supereroi come mai prima. E in questa nuova stagione la posta in gioco non è mai stata così alta, con Victoria Neuman sempre più vicina alla Casa Bianca, Homelander che esercita sempre più il suo sadico potere e il destino di Butcher sempre più appeso a un filo. Ma di sicuro la situazione ancora una volta si ribalterà in maniere inaspettate e, non c’è dubbio, truculenta.

Gli otto nuovi episodi saranno disponibili su Amazon Prime Video da giovedì 13 giugno (uno a settimana fino al 18 luglio). The Boys, un adattamento dei fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson, è stata creata da Eric Kripke. Nel cast Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr ed Erin Moriarty. 

“Bridgerton – III – parte 2” (da giovedì 13 giugno su Netflix)

Nuova puntata con la una serie di romanzi rosa di Julia Quinn che racconta le vicissitudini, sentimentali e non, di una famiglia dell’alta società londinese. Se il primo capitolo era incentrato sulla giovane Daphne Bridgerton, e il secondo sul fratello maggiore Anthony, il terzo si concentra sull’amica di famiglia (nonché «regina del pettegolezzo») Penelope Featherington. I fan della serie sono rimasti col fiato sospeso dopo quella famosa scena della carrozza che ha concluso la prima parte della terza stagione. Come evolverà la storia tra Penelope e Colin lo scopriremo in quest’ultimo scampolo di episodi, ma saranno sufficienti a soddisfare la crescente Bridgerton-mania?

“Malory Towers II” (da venerdì 14 giugno su RaiPlay e RaiGulp)

Non è facile essere adolescente oggi, figuriamoci se sei una dodicenne che sogna l’emancipazione negli anni Quaranta. Lo sa bene Darrel, la protagonista di Malory Towers, la serie live action che torna con 26 nuovi episodi, in anteprima esclusiva su RaiPlay, a partire da venerdì 14 giugno e dal 24 luglio anche su Rai Gulp.

Ispirata all’omonima collana di libri di Enid Blyton, Malory Towers segue la crescita della giovane Darrel e i suoi sogni di avventura e di indipendenza in un’epoca in cui, gli anni Quaranta appunto, le ambizioni delle ragazze venivano guidate in ben altra direzione. Nel collegio di Malory Towers per lei e le sue compagne si è aperto un mondo che supera ogni aspettativa e tutto sembra possibile: segrete riunioni notturne, lotta contro le ingiustizie, sfide sportive e grandi misteri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *