Immagini

TV. Attenti alla “Regina rossa”

– Film e serie tv in uscita nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo
– Su Amazon Prime Video nuovo thriller firmato dal regista della “Casa di carta”. Netflix risponde con “Pantano 3” e “Furies”
– La creatività dell’uomo è protagonista in “On The Roam” su Discovery +. Vampiri e risate nella serie Disney “What We do in the Shadows”

“On The Roam” (da lunedì 26 febbraio su Discovery +)

Appena lanciata a livello globale, la serie targata Hbo On the roam approda in Italia in esclusiva streaming sulla piattaforma Discovery+: da lunedì 26 febbraio, otto episodi disponibili con rilascio settimanale. Protagonista la star di Hollywood Jason Momoa che accompagnerà lo spettatore in una caccia alla scoperta di arte, avventura, amicizia, attraverso il racconto di come nascono alcune delle sue principali passioni: dalle motociclette alla fotografia, dal cinema ai viaggi, dalle auto d’epoca alla musica.

Il filo conduttore di tutta la narrazione è l’artigianato, la forza e la competenza con cui specialisti sanno dare vita e forma ai sogni e alle idee, realizzando opere senza tempo. Nella serie Momoa incontrerà e intervisterà i massimi esperti nei rispettivi campi, partecipando in prima persona alle lavorazioni su progetti unici. In particolare, si unirà ad alcuni team di roaming per restaurare motociclette iconiche, tra cui una Knucklehead rosa, e gareggerà con una flotta di chopper del 1936; lavorerà al fianco di strumentisti leggendari per ricreare alcune chitarre storiche, visitando insieme a Slash dei Guns n’Roses la mitica sede della Gibson o studiando insieme ai maestri della Fender come uno strumento influisce sull’esperienza del musicista; metterà le mani su una Rolls Royce Phantom del 1920 per provare a darle una nuova vita “elettrica”; presenterà al pubblico gli artigiani che in ogni sua pellicola si occupano di creare i dettagli e gli strumenti per i personaggi che interpreta; incontrerà il mago della fotografia Todd Hido.

Con il cuore che guarda al passato e la mente sempre rivolta al futuro, Jason – che di On the Roam è anche creatore, produttore esecutivo e in alcuni episodi regista – si dedica ad una esplorazione di luoghi, persone ed esperienze, per provare a tracciare una storia dell’uomo contemporaneo attraverso le diverse espressioni della creatività.

“Pantano 3” (da mercoledì 28 febbraio su Netflix)

Polonia, anni Ottanta. Una piccola cittadina di provincia è sconvolta da due omicidi, quello di una giovane prostituta e quello di un membro di spicco della sezione locale del partito comunista. I suicidi di alcuni adolescenti, poi, gettano nel panico la comunità, convinta di avere a che fare con una maledizione. Una coppia di giornalisti, l’esperto Witold Wanycz e il giovane Piotr Zarzycki, inizia a occuparsi di queste morti misteriose. Comincia così Pantano (titolo originale Rojst, titolo inglese The Mire), serie polacca che mercoledì 28 febbraio arriva su Netflix con la terza stagione, ambientata a fine anni Novanta.

“What We do in the Shadows 5” (da mercoledì 28 febbraio su Disney+)

Quattro vampiri a Staten Island, seguiti da una troupe televisiva che filma il loro quotidiano per realizzare un documentario sulla vita delle creature soprannaturali del passato nel mondo contemporaneo. What We Do in the Shadows, disponibile da mercoledì 28 febbraio su Disney+ con la quinta stagione, è una commedia horror strutturata come un mockumentary. I personaggi principali sono Nandor, Laszlo, Nadja e Colin, i quattro vampiri, e l’aspirante vampiro Guillermo. Nel corso degli anni, la serie ha continuato ad aggiungere comparse emozionanti di amate figure comiche e di interpreti con profondi legami con le storie di genere. La serie è uno spin-off dell’omonimo film uscito nel 2014.

“Regina Rossa” (da giovedì 29 febbraio su Amazon Prime Video)

In arrivo (un po’ in ritardo rispetto ai primi annunci) su Prime Video c’è una nuova serie tv thriller spagnola. Si intitola Regina Rossa (Reina Roja in lingua originale) ed è tratta dal primo libro della trilogia di romanzi di Juan Gómez-Jurado (Regina Rossa, Lupa Nera, Re Bianco). Protagonisti sono Vicky Luengo e Hovik Keuchkerian (“Bogotà” in La casa di carta). Koldo Serra (La casa di carta) è il regista, insieme a Julian de Tavira  che ha diretto gli episodi 4 e 6.

Con un QI di 242, Antonia Scott è ufficialmente la persona più intelligente sulla Terra. La sua intelligenza l’ha resa la “Regina Rossa” di un progetto di polizia segreto e sperimentale, ma quello che sembrava un dono è diventato una maledizione, e Antonia ha finito per perdere tutto. Quando il figlio di un potente magnate viene trovato orribilmente assassinato e la figlia dell’uomo più ricco di Spagna viene rapita, l’organizzazione della “Regina Rossa” si mette in moto. Per riattivare Antonia, il suo ex capo, Mentor, si rivolge a Jon Gutiérrez, un poliziotto basco irascibile al punto da essere a un passo dal farsi espellere dalla Polizia. Giocando al gatto e al topo, Jon e Antonia scoprono di ammirarsi e completarsi quasi quanto si irritano a vicenda. Regina Rossa è un thriller inquietante ambientato a Madrid, una città che gioca un ruolo centrale nella storia e combina l’urgenza e l’azione dell’indagine con la chimica intrigante e brillante tra i due protagonisti.

“Furies” (da venerdì 1 marzo su Netflix)

Dalla Spagna alla Francia, da Madrid a Parigi. Lyna fa una vita del tutto normale, finché suo padre non viene ucciso davanti ai suoi occhi. La giovane cerca vendetta ma sulla sua strada troverà la Furia, la giustiziera della malavita parigina, l’unica in grado di mantenere gli equilibri tra le sei famiglie che controllano l’attività criminale della capitale. Furies, serie francese in otto episodi, è disponibile su Netflix da venerdì 1 marzo. Nel cast anche Mathieu Kassovitz.

“I Fiumi di Porpora – La serie 2” (da domenica 3 marzo su Rai4)

Nel 2000 uscì I Fiumi di Porpora con Jean Reno e Vincent Cassel, tratto dal romanzo omonimo di Jean-Christophe Grangé. Poi, nel 2018, la serie, con protagonista ancora il commissario Pierre Niemans, più invecchiato rispetto alla pellicola (dove aveva il volto di Reno). Ora Niemans è a capo dell’Ufficio centrale contro i crimini di sangue e lavora insieme alla giovane investigatrice Camille Dalauney (Erika Sainte), sua ex allieva all’Accademia. Dopo la prima stagione, dal 31 marzo arriva su Rai 4 anche il secondo capitolo. I Fiumi di Porpora – La serie si compone di quattro stagioni per un totale di 32 episodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *