Immagini

Dal 26 ottobre torna la serie tv cult “Boris”

Disney+ ha lanciato il trailer della nuova stagione. La strampalata compagnia al lavoro sulla “Vita di Gesù”. Confermati il cast e gli ingredienti principali della fortunata fiction

Dalla Rai al grande schermo sino a Netflix e, dal prossimo 26 ottobre, su Disney+. È la parabola ascendente della strampalata comapagnia della fortunata serie tv cult Boris della quale ieri è stato diffuso il trailer ufficiale e la key art della quarta stagione che debutterà il 26 ottobre in esclusiva sulla piattaforma streaming con tutti gli episodi. Dopo tre stagioni e un film, scritte e dirette da Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, la serie originale italiana torna sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio satirico e fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiana.

La trama. Sono passati più di dieci anni da quando abbiamo visto la troupe sul set degli Occhi del cuore, la fiction low budget che ha sempre spiccato per la sua bruttezza e le sue idee «alla cazzo di cane», e molte cose sono cambiate. La tv generalista è data ormai per spacciata, ed è per questo che il regista René Ferretti (Francesco Pannofino) decide di accettare di dirigere una serie intitolata Vita di Gesù per una piattaforma globale, attenta all’inclusione e alla diversità. Vita di Gesù è un progetto che finisce nelle mani di René direttamente da Stanis La Rochelle (Pietro Sermonti), il protagonista narcisista ed egoriferito degli Occhi del Cuore ormai lanciato non solo nella recitazione (si fa per dire) ma anche nella produzione. Stanis veste i panni del protagonista, notoriamente morto a 33 anni quando lui ne ha 50, ma anche quelli di produttore, con la sua Snip (So Not Italian Production), fondata con Corinna (Crescentini), che da qualche anno è anche sua moglie, decisa a realizzare un prodotto che, chi conosce bene Boris, sa già che profumerà di ciofeca, anche perché Stanis ha deciso di affidare la scrittura ai soliti tre sceneggiatori.

Tutto il cast della quarta edizione di “Boris”

Resta che, all’interno di questa nuova produzione, (ri)troviamo il coproduttore e organizzatore Lopez (Antonio Catania), che, in pensione dalla Rete, si è reinventato produttore con la sua QQQ (Qualità, Qualità, Qualità) e una nuova variabile impazzita che ha l’aura santa e ignota del Santo Graal: l’Algoritmo. Boris 4, prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, decide, così, di non tradire l’ironia graffiante dell’originale riportando alla luce un prodotto raffinatissimo che, in tempi non sospetti, ha saputo indovinare il linguaggio giusto diventando a posteriori un cult assoluto. Nel cast corale che comprende molti protagonisti più amati delle precedenti stagioni e varie new entry, ci sono fra gli altri, Carolina Crescentini, Valerio Aprea, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Eugenia Costantini, Alessandro Tiberi, Karin Proia, Massimiliano Bruno, Cecilia Dazzi, Ninni Bruschetta, Aurora Calabresi, Paolo Calabresi, Astrid Casali, Antonio Catania, Giulia Anchisim Cecilia Dazzi, Andrea Purgatori, Nina Torresi, Andrea Sartoretti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *