Immagini

TV. Robot e cyborg 

– Serie e film in programma dal 12 al 18 maggio. Tra avanguardia e dark humor “Love, Death + Robots” proposta da Netflix. “Murderbot” è la nuova serie sci-fi comedy thriller di Apple TV+. Terza stagione su Paramount+ del medical drama “Sky Med”

“RITORNO A LAS SABINAS” (da lunedì 12 maggio su Rai1)

Gracia e Palona Molina, sorelle, tornano nella tenuta di famiglia a Las Sabinas dopo molti anni di lontananza. Il ritorno è motivato dalle gravi condizioni di salute del padre, don Emilio, ma una volta a Las Sabinas Gracia non può evitare l’incontro con Miguel, il suo primo amore, che oggi sta con Esther, figlia del potente Don Paca Utrera. E così il passato si mescola col presente, con inevitabili conseguenze sul futuro. Dopo il rinvio, la prima stagione della serie spagnola Nel cast Megan Montaner, Alejandro Albarracin e Silvia Marty.

“LOVE, DEATH+ROBOTS – 4” (da giovedì 15 maggio su Netflix)

Nel nuovo ciclo della serie antologica animata dedicata a fantascienza e horror prodotta da Tim Miller (DeadpoolTerminator: Destino oscuro) e David Fincher (MindhunterThe Killer), troviamo dinosauri gladiatori, gatti che tramano nell’ombra e burattini rockstar: dieci sorprendenti cortometraggi che confermano lo stile della serie tra avanguardia e dark humor.

“LA VITA SEGRETA DELLE MOGLI MORMONI 2” (da giovedì 15 maggio su Disney+)

Già il titolo è tutto un programma: La vita segreta delle mogli mormoni, da giovedì 15 maggio su Disney+ con la seconda stagione, segue otto influencer mormone dello Utah. La docuserie parte dal 2022, da quando cioè Taylor Frankie Paul diventò virale raccontando sui social i dettagli sulla sua vita sessuale con il marito, e di altre coppie mormoni. Fu così che le #MomTok diventarono famose. Nel secondo capitolo vengono a galla altri segreti, bugie e accuse, con le rivelazioni di una scambista che minaccia di demolire ciò che rimane dei legami di amicizia fra le protagoniste.

“OVERCOMPENSATING – L’INGANNO” (da giovedì 15 maggio su Amazon Prime Video)

Non fatevi ingannare da alcune scene alla American Pie: Overcompensating, in italiano L’Inganno, è una serie più profonda di quanto non possa apparire. È ambientata in un college Usa e mette al centro Benny, un ragazzo gay non dichiarato, ex giocatore di football e popolarissimo al liceo, e la sua amicizia con Carmen, che dopo gli anni duri delle superiori si è messa in testa di trovare degli amici all’università. La serie sarà disponibile da giovedì 15 maggio su Amazon Prime Video. Nel cast Benito Skinner, Wally Baram, Mary Beth Barone, Adam DiMarco e Rish Shah. Fra le numerose guest star si segnalano Megan Fox e James Van Der Beek, il Dawson del cult anni Novanta-Duemila Dawson’s Creek.

“MURDERBOT” (da venerdì 16 maggio su Apple TV+)

Nuova serie sci-fi comedy thriller. È basata sulla serie di libri The Murderbot Diaries di Martha Wells, un comedy thriller di fantascienza che racconta di un cyborg in grado di auto-hackerarsi e che non sopporta le emozioni umane, ma è nello stesso tempo attratto dalla vulnerabilità dei suoi clienti. Murderbot deve portare a termine un incarico pericoloso quando in realtà vuole solo essere lasciato in pace a guardare soap opera futuristiche e a capire quale sia il suo posto nell’universo. Murderbot ha il volto di Alexander Skarsgård. Nel cast anche Noma Dumezweni, David Dastmalchian, Sabrina Wu, Akshay Khanna, Tattiawna Jones e Tamara Podemski. Dal 16 maggio  su Apple TV+ con i primi due episodi dei dieci totali, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì, fino all’11 luglio.

“SKY MED – 3” (da venerdì 16 maggio su Paramount+)

Arriva su Paramount+ la terza stagione del fortunato medical drama Sky Med, che segue i traguardi e le difficoltà di un gruppo di giovani medici e piloti che lavorano su aerei-ambulanze nei cieli remoti del Canada del nord. La nuova stagione, che unisce viaggi intensi con salvataggi ad alta quota, mette il gruppo di medici soccorritori di fronte a sfide completamente nuove sia sul lavoro, sia nella vita personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *