– Durante l’Xbox Games Showcase sono stati annunciati nuovi giochi: il primo ha per colonna sonora Devo, Roxy Music, The Smashing Pumpkins, Lush, Siouxsie and the Banshees, Joy Division
– “Sand land” è già uscito e viene considerato il miglior lavoro del creatore di “Dragon Ball” Akira Toriyama, scomparso all’inizio di marzo. Una storia di demoni e principi e di una sorgente d’acqua
Durante l’Xbox Games Showcase dello scorso 9 giugno, Mixtape è stato svelato attraverso il primo trailer. Una storia di formazione come Life Is Strange, Mixtape racconta la storia di tre amici del liceo che rivivono i loro ricordi più belli e «sperimentano la libertà della terra desolata degli adolescenti» attraverso il potere della musica.
Ispirato da film come Ferris Bueller’s Day Off e con una colonna sonora che mette insieme artisti del calibro di Devo, Roxy Music, The Smashing Pumpkins, Lush, Siouxsie and the Banshees, Joy Division e altri, Mixtape promette di essere una delizia per i sensi.
Una descrizione ufficiale di Mixtape recita: «In rotta verso la loro festa finale insieme, una playlist perfettamente curata li attira in rievocazioni oniriche dei loro ricordi formativi. Sperimenta una varietà di vignette narrative che esplorano i momenti cruciali che li hanno plasmati. Sono i più grandi successi dell’amicizia adolescenziale, dal primo bacio all’ultimo ballo».
Mixtape non ha ancora una data di uscita definitiva, ma dovrebbe arrivare su Xbox Series X|S nel 2025. Il gioco è confermato per Game Pass al lancio e dovrebbe arrivare anche su PS5 e PC.
Altri nuovi giochi che sono stati annunciati durante la Xbox Games Showcase 2024 includono Doom: The Dark Ages – un prequel del reboot di Doom 2016 – e Gears Of War: E-Day, un prequel ambientato 14 anni prima dell’evento del primo titolo Gears Of War.
È invece uscito Sand Land. Fedele al suo nome, è ambientato in un mondo assolutamente coperto di sabbia. È un gioco d’azione con combattimenti in terza persona, un po’ di furtività e molti veicoli, ma soprattutto sono deserti su deserti. Nonostante ciò, ogni regione post-apocalittica si distingue grazie a un mix di diverse caratteristiche geografiche: pensa agli oceani di sabbie mobili, alle massicce (e talvolta scalabili) scogliere e alle enormi città.
C’è molto clamore intorno a Sand Land. Per cominciare, è un adattamento di una serie di manga che ha più di due decenni, ma ancora più importante, c’è chi crede che sia il miglior lavoro del creatore di Dragon Ball Akira Toriyama. La gente è comunque entusiasta, ma la scomparsa del leggendario scrittore e artista all’inizio di marzo ha rattristato i fan.
Potremmo passare l’intera recensione a lodare l’eredità di Toriyama, ma ci limiteremo a concentrarci su Beelzebub e sulla sua banda, che sono i personaggi principali di Sand Land. Beelzebub è un principe demone, il figlio dello stesso Lucifero, e si siede cercando di guadagnare tempo su una console di gioco essendo buono (o qualsiasi cosa costituisca un bene per un demone). In un giorno molto simile a qualsiasi altro, un uomo di nome Rao si presenta e dice che può aiutare il mondo trovando la leggendaria sorgente d’acqua, e che vuole che i demoni lo aiutino. Un caso di ricatto emotivo, e la fidata amica di Beelzebub, Thief, si unisce al principe e a Rao in un viaggio per salvare Sand Land.