– Ambientato negli anni ’90, anche musicalmente, il thriller di spionaggio e d’azione. Fra le novità, la varietà di missioni in cui i giocatori possono essere coinvolti
Come i precedenti giochi di Call Of Duty: Black Ops 6 è un thriller di spionaggio e d’azione ambientato in un contesto di mistero e paranoia. Questa volta, però, la narrazione del giocatore singolo si svolge nei primi anni Novanta, un periodo inesplorato per la serie di mega-vendita. Il gioco originale Black Ops è stato rilasciato nel 2010 e ha introdotto i giocatori a un equipaggio eterogeneo di agenti della CIA, per impedire ai soldati dormienti sovietici di schierare armi chimiche negli Stati Uniti al culmine della Guerra Fredda. Nel corso di altri quattro titoli, gli autori hanno svelato una narrazione tortuosa che ha attraversato cento anni di tradimenti, spargimento di sangue e sacrifici. Con lo slogan “la verità è qui”, Black Ops 6 promette qualcosa in più.
Iniziamo con il nuovo team leader Troy Marshall che guida un’operazione in Kuwait verso la fine della prima Guerra del Golfo. È stato avvicinato dall’ex agente della CIA Russell Adler (visto l’ultima volta nella Guerra Fredda del 2020) che ha un messaggio per ilfavorito delle Black OpsFrank Woods. Questo boccone dà il via a una catena di eventi intorno a The Pantheon, un’organizzazione losca che si è infiltrata nel governo degli Stati Uniti e fa sì che la nostra squadra diventi canaglia.
Ciò che rende Black Ops 6 diverso dalle altre voci della serie, è la varietà di missioni in cui i giocatori possono essere coinvolti. I livelli includono una missione di combattimento dietro le linee nemiche nella Russia innevata, l’audace rapina al casinò e un attacco furtivo alla comunità politica di Washington D.C. Un’altra aggiunta offerta da Black Ops 6 è Omnimovement, un nuovo sistema di controllo che, per la prima volta, consente ai giocatori di correre, tuffarsi e sparare in tutte le direzioni possibili.
La nuova tecnologia è già stata definita un «gamechanger» da coloro che hanno giocato in multiplayer nei test di accesso anticipato. Ha anche permesso alla squadra più libertà con la storia che volevano raccontare, aprendo i tipi di missioni che ti troverai di fronte e consentendo ai giocatori una gamma più ampia di mosse da tirare fuori.
Tutto questo si aggiunge a un gioco più epico e, se abbinato all’ambientazione degli anni Novanta, conferisce a Black Ops 6 il sapore di un blockbuster d’azione. I fan lo stanno già paragonando a giochi del calibro di Speed, Goldeneye, Mission: Impossible, Bad Boys, Die Hard With A Vengeance e Enemy Of The State.
Anche la colonna sonora di Call Of Duty: Black Ops 6 è ispirata ai primi anni Novanta, con echi delle icone grunge Nirvana, Soundgarden e Alice In Chains.