Immagini

TV. “The Jackal” torna in azione

– Serie e film in programma dal 4 al 10 novembre. Su Sky una fiction dedicata al personaggio partorito dalla penna di Frederick Forsyth. Netflix continua sul filone spagnolo delle grandi rapine

THE DAY OF THE JACKAL (da venerid 8 novembre su Sky Atlantic e NOW)

Dopo i film Il giorno dello sciacallo (1973) e The Jackal (1997), ecco una serie dedicata al personaggio partorito dalla penna di Frederick ForsythIl killer professionista noto come “Lo Sciacallo” (inedito Eddie Redmayne) miete vittime con implacabile infallibilità. Sulle sue tracce c’è però Bianca (Lashana Lynch), tosta agente dell’MI6 (l’intelligence britannica). Riuscirà la donna a catturare Lo Sciacallo prima della prossima vittima? Per chi ama l’adrenalina e non soffre d’insonnia.

RAPINA AL BANCO CENTRALE (da venerdì 8 novembre su Netflix)

Spagna, 23 maggio 1981: la rapina al Banco Central di Barcellona diventa un caso politico, perché il vero obiettivo dei rapinatori non sono i soldi. Sono trascorsi tre mesi dal tentato colpo di stato al Congresso dei deputati (il 23-F o golpe Tejero) quando 11 uomini incappucciati entrano nella sede della Banca centrale di Barcellona per mettere a segno una rapina che rappresenta un serio rischio per la sopravvivenza della giovane democrazia spagnola. Dopo aver preso in ostaggio 200 persone, i ladri ricattano il governo: o vengono rilasciati il colonnello Tejero e altre tre persone a capo del 23-F, o gli ostaggi verranno uccisi. La serie Rapina al Banco Central, basata su fatti realmente accaduti, prosegue nel segno degli heist movie made in Spagna. Non possono mancare nel cast alcuni volti noti de La Casa di Carta ed Elite, da Maria Pedraza a Miguel Herran. 

CREATURE GRANDI E PICCOLE 3 (da sabato 9 novembre su Sky e Now)

Uscito nel 1937 e firmato con lo pseudonimo James Herriot, il romanzo autobiografico Creature Grandi e Piccole racconta l’esperienza di Alf Wight, veterinario alle prime armi che attraverso gli animali impara a capire e apprezzare i ruvidi abitanti dello Yorkshire. L’ultimo adattamento del libro, che arriva dopo il film del 1975 e le sette stagioni del telefilm andato in onda negli anni Ottanta, inizia nel 1939 agli albori della Seconda Guerra Mondiale. Nato in Inghilterra ma cresciuto in Scozia, James ottiene un posto da assistente veterinario a Darrowby, nello Yorkshire, dove fa la conoscenza del vulcanico titolare dello studio Siegfried Farnon (nella realtà, Donald Sinclair). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *