– Serie e film in programma dal 9 al 15 settembre
“I Fratelli Corsaro” (da mercoledì 11 settembre su Canale5)
Fabrizio e Roberto sono fratelli. Il primo è un giornalista di cronaca nera che lavora peril principale quotidiano di Palermo: i suoi scoop, spesso, danno un contributo fondamentale alle indagini. Il secondo, un integerrimo avvocato penalista, ha rilevato lo studio del padre. Nonostante le forti differenze caratteriali, spesso Fabrizio e Roberto si trovano spesso a lavorare insieme. La fiction I Fratelli Corsaro, da mercoledì 11 settembre su Canale 5, esplora i loro rapporti, i casi su cui lavorano, le loro vite sentimentali. La serie è basata sui libri di Salvo Toscano. I protagonisti sono interpretati da Beppe Fiorello, che ha curato anche la sceneggiatura, e da Paolo Briguglia.
“Kostas” (da giovedì 12 settembre su Rai 1)
Un nome, una certezza: Kostas Charitos, il commissario partorito dalla fantasia di Petros Markaris, è uno dei personaggi più amati dagli appassionati di gialli di tutto il mondo. E ora Kostas(da giovedì 12 settembre su Rai 1) porta le sue indagini anche sul piccolo schermo. La serie, girata da Milena Cocozza, è tratta dai romanzi Ultime della notte, Difesa a zona e Si è suicidato il Che. Charitos, il Montalbano greco, è il capo della sezione omicidi di Atene. Lettore indefesso di dizionari, ironico, indolente e amante della buona tavola, il commissario è perenne conflitto col suo superiore Ghikas. Nel cast della serie Stefano Fresi, nei panni del commissario, Francesca Inaudi e Blu Yoshim.
“Emily in Paris 4 – Parte 2” (da giovedì 12 settembre su Netflix)
Dal 12 settembre arrivano su Netflix gli ultimi cinque episodi Emily in Paris 4. La serie creata da Darren Star (Beverly Hills 90120, Melrose Place, Sex and The City) vede Lily Collins nei panni di una ragazza di Chicago che si trasferisce per lavoro nella capitale francese. Alla fine del terzo capitolo la protagonista era tornata single dopo tanto tempo: e proprio in quel momento era comparso sulla scena l’affascinante Marcello, conosciuto durante un viaggio a Roma.Nel cast del nuovo capitolo anche gli italiani Eugenio Franceschini (Marcello, appunto) e Raoul Bova.
“In Vogue: The 90s” (da venerdì 13 settembre su Disney+)
Il rutilante mondo della moda degli anni Novanta raccontato attraverso le pagine della rivista Vogue. Nella docuserie in sei parti In Vogue: The 90 scompaionoi protagonisti di quella stagione:da Anna Wintour a Edward Enninful, da Marc Jacobs a Hamish Bowles. E poi Naomi Campbell, Victoria Beckham, Nicole Kidman, Miuccia Prada, Kim Kardashian, Gwyneth Paltrow,Claudia Schiffer, Hillary Clinton, Linda Evangelista, Tom Ford, Sarah Jessica Parker. I primi tre episodi arriveranno su Disney+ il 13 settembre, in occasione della London Fashion Week; gli ultimi tre il 20 settembre per le sfilate milanesi. La serie è ispirata all’omonimo podcast uscito nel 2020.
“En Fin” (da venerdì 13 settembre su Prime Video)
Quando arriva la notizia dell’imminente fine del mondo, Tomas decide di piantare in asso la moglie Julia e la figlia Noa. Dopo qualche mese, eccolo: in un negozio di mobili, nel bel mezzo di un’orgia, senza alcun rimpianto. Quando però il pianeta errante che minacciava la Terra passa senza fare danni, il protagonista si rende conto del suo errore. Riuscirà a farsi perdonare e riconquistare la fiducia della famiglia? En Fin, girata da David Sainz, sarà disponibile da venerdì 13 settembre su Amazon Prime Video.
“Tulsa King 2” (da domenica 15 settembre su Paramount+)
Dwight e la sua squadra continuano a costruire e a difendere il loro impero crescente a Tulsa, ma appena si orientano, comprendono di non essere gli unici a voler rivendicare le proprie pretese. Questa la sinossi della seconda stagione della serie starring Sylvester Stallone, che ha ritrovato sul piccolo schermo lo smalto che sembrava un po’ perduto. La prima è stata un piccolo cult: riuscirà a bissare il successo della precedente?