– Serie e film in programma dal 14 al 20 ottobre. Il prete più famoso della tv torna su Rai1 da giovedì 17. C’è anche Harrison Ford nella seconda stagione del psico-dramma “Shrinking”
“Shrinking 2” (da mercoledì 16 ottobre su Apple TV+)
La serie Shrinking, che ha conquistato il pubblico con la sua prima stagione nel 2023, fa il suo ritorno su Apple TV+ mercoledì 16 ottobre con una seconda stagione molto attesa. Creata da Jason Segel, Bill Lawrence e Brett Goldstein, la serie mescola commedia-dramma e introspezione psicologica. Jason Segel interpreta uno psicologo in lutto che, stanco delle convenzioni, decide di infrangere le regole della terapia condividendo i suoi pensieri senza filtri con i suoi pazienti, portando a sconvolgimenti inaspettati sia nelle loro vite che nella sua.
Dopo aver perso la moglie, l’esperto terapeuta Jimmy Laird (Jason Segel) si trova a un punto di svolta nella sua vita. Sopraffatto dal suo stesso dolore e dalla monotonia del suo studio, inizia a ignorare i principi fondamentali della sua professione, rivelando ai suoi pazienti tutto ciò che pensa veramente. Questo cambiamento radicale nel suo approccio terapeutico porta a profondi e spesso caotici cambiamenti nelle vite di coloro che cura, così come nella sua. Circondato dai suoi colleghi, interpretati da Harrison Ford e Jessica Williams, Jimmy deve affrontare le conseguenze delle sue azioni impulsive, cercando allo stesso tempo un nuovo significato alla propria esistenza.
“Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer 3” (da giovedì 17 ottobre su Netflix)
A Los Angeles c’è un avvocato penalista che prepara i suoi casi a bordo della sua auto, una Lincoln Town Car. Si chiama Mickey Haller ed è il protagonista Avvocato di difesa, da giovedì 17 ottobre su Netflix con la terza stagione, tratta dai romanzi di Michael Connelly (la serie è ispirata al libro La lista). La serie è stata adattata per la televisione da Michael E. Kelley, già creatore di Big Little Lies e The Undoing. Nel cast Manuel Garcia-Rulfo, nella parte del protagonista, e Neve Campbell (Scream) nel ruolo della sua ex moglie. Sempre ispirato ai romanzi di Connelly, il film del 2011 The Lincoln Lawyer con Matthew McConaughey.
“Don Matteo 14” (da giovedì 17 ottobre su Rai1)
Dieci prime serate in onda su Rai1 ogni giovedì dal 17 ottobre. Torna Don Matteo con la 14esima stagione e con Raoul Bova nel ruolo del protagonista: «Nelle nuove puntate capiremo molte cose su don Massimo grazie a Giulia, la sorella che arriva a Spoleto e che lui accoglie in canonica nonostante il passato difficile che li divide e i problemi di lei con la giustizia». Tra i nuovi personaggi il capitano Diego Martini (Eugenio Mastrandrea) e la pm Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger), oltre appunto alla sorella di don Massimo (Federica Sabatini). Confermati nel cast Nino Frassica, Nathalie Guetta e Francesco Scali. Ma che succederà? Il capitano Martini arriva a Spoleto con l’obiettivo di riconquistare la sua ex, la pm Vittoria Guidi. Ad attenderlo ci sono il maresciallo Cecchini (Frassica) e naturalmente don Massimo, un ex carabiniere che ha l’abitudine di immischiarsi nelle indagini… e di risolverle.
“Rivals” (da venerdì 18 ottobre su Disney+)
La cara, vecchia televisione. Da venerdì 18 ottobre arriva su Disney+ Rivals, otto episodi tratti dal romanzo di Dame Jilly Cooper. La serie getta uno sguardo nel mondo della televisione indipendente degli anni Ottanta, fra intrighi, lotte di potere e uomini molto ambiziosi. Le vite dei potenti di Gran Bretagna s’intrecciano tra scandali e lotte di potere, con i protagonisti pronti a tutto pur di mantenere i loro privilegi. Nel cast Alex Hassell (The Boys), David Tennant (Doctor Who) e Aidan Turner (Poldark). Il regista principale, dietro la macchina da presa nei primi quattro episodi, è Elliot Hegarty (Ted Lasso).
“The Office” (da venerdì 18 ottobre su Amazon Prime Video)
Dopo il successo dell’originale inglese (con Rick Gervais) e del suo remake americano (con Steve Carell), arriva una nuova versione, questa volta australiana, della serie working place per eccellenza. Nel nuovo The Office Hannah Howard (Felicity Ward) è la direttrice dell’azienda di imballaggi Flinley Craddick, la quale farà di tutto per rinsaldare le fila dei suoi colleghi quando viene a sapere che la casa madre ha deciso di chiudere la sua filiale, in un susseguirsi di situazioni assurde.
“The Devil’s Hour – 2” (da sabato 19 ottobre su Prime Video)
Torna la serie incentrata su Lucy Chambers (Jessica Raine), una donna coinvolta nella caccia al serial killer Gideon (Peter Capaldi). Nei nuovi episodi – che fungono sia da prequel che da sequel della prima stagione – le vere intenzioni di Gideon vengono finalmente rivelate, mentre quest’ultimo cerca di coinvolgere Lucy nella sua missione per fermare un’inafferrabile forza del male.