Niente Puglia, né Sicilia, quest’anno la popstar è in Portogallo per festeggiare la sua guarigione ed il suo compleanno circondata dai figli. «L’essere in grado di muovere il mio corpo e ballare anche solo per un po’ mi fa sentire la stella più fortunata del mondo». Dopo la sospensione per l’infezione che l’ha costretta al ricovero, “The Celebration Tour” partirà da Londra il 14 ottobre, per concludersi sei mesi dopo a Città del Messico. In Italia si esibirà per due date, il 23 e 25 novembre al Mediolanum Forum di Milano
Il 24 giugno è arrivato lo spavento. Madonna era stata portata d’urgenza in un ospedale di New York a causa di un’infezione. Le sue condizioni erano gravi, il che ha spaventato i suoi milioni di follower e li ha anche preoccupati per quello che sarebbe successo al suo tour mondiale, previsto per l’autunno. Tuttavia, la regina del pop si è ripresa rapidamente e ha annunciato che intendeva andare avanti con i concerti. Ora, quasi due mesi dopo, in occasione del suo compleanno numero 65, festeggiato il 16 agosto questa volta in Portogallo, dopo due volte in Italia fra Puglia e Sicilia, ha mantenuto la parola data e ha annunciato che il suo The Celebration Tour, il tour per celebrare i 40 anni sul palco, partirà da Londra il 14 ottobre, per concludersi sei mesi dopo a Città del Messico, al Palacio de los Deportes della capitale messicana. In Italia si esibirà per due date, il 23 e 25 novembre, quando calcherà il palco del Mediolanum Forum di Milano.
Madonna è in Portogallo in questi giorni, a festeggiare la sua guarigione ed il suo compleanno circondata dai suoi figli. Questa volta l’incaricato di annunciare la buona notizia della cantante è stato il suo promotore, Live Nation. «Riprogrammare tutti i concerti era la priorità numero uno. Sfortunatamente, a causa di conflitti di programmazione, alcuni spettacoli hanno dovuto essere cancellati. Madonna è dispiaciuta per l’inconveniente con i fan e non vede l’ora di esibirsi in quei mercati in futuro».
Da quando ha lasciato l’ospedale, l’intenzione della “regina del pop” era quella di riprendere il suo tour. Secondo il suo stesso racconto, il suo primo pensiero «quando mi sono svegliata in ospedale» è stato per i suoi figli, il seguente, per i suoi fan: «Non volevo deludere nessuno che avesse comprato i biglietti per i miei concerti. Né a coloro che hanno lavorato instancabilmente con me negli ultimi mesi per creare il mio spettacolo. Odio deludere qualcuno. La mia attenzione ora è sulla mia salute e mi sto rafforzando, e vi assicuro che tornerò il prima possibile. Il piano è di riprogrammare la parte nordamericana del tour e iniziare in autunno in Europa». E così è stato.
Nelle ultime settimane Madonna ha rassicurato i fan sui suoi miglioramenti, tenendoli aggiornati di tanto in tanto sulla convalescenza: a fine luglio ha celebrato il quarantesimo anniversario del suo primo disco Madonna ballando in un video postato sui social. «L’essere in grado di muovere il mio corpo e ballare anche solo per un po’ mi fa sentire la stella più fortunata del mondo», ha scritto, citando il titolo di uno dei suoi brani, Lucky star.