– Le prime visioni di questa settimana. Il film tratto da un popolare videogioco e il thriller Trap fra le poche uscite alla vigilia della festa di metà estate
BORDERLANDS avventura, diretto da Eli Roth, con Cate Blanchett e Jamie Lee Curtis. Durata 102 minuti.
Si svolge sul pianeta Pandora, il più caotico della sua Galassia. La misteriosa cacciatrice di taglie Lilith (Cate Blanchett), non ci vive più da molto tempo ma ora è costretta a tornarci per ritrovare la figlia scomparsa di Atlas (Edgar Ramírez). Non può rifiutare la missione perché Atlas è l’uomo più potente dell’intero Universo. Lilith decide allora di formare una squadra che risulterà alquanto bizzarra.
Il mercenario Roland (Kevin Hart), Tiny Tina (Ariana Greenblatt), un’adolescente amante degli esplosivi, Krieg (Florian Munteanu), il suo piccolo protettore, Tannis (Jamie Lee Curtis), una scienziata pazza e infine Claptrap (Jack Black), un robottino logorroico e saccente.
Il loro obiettivo è un pericoloso gruppo di banditi alieni. La loro si trasformerà in una caccia al tesoro dopo aver scoperto che su Pandora si trova una preziosa reliquia nascosta all’interno di una cripta. Lilith e la sua squadra lotteranno per salvare l’Universo e scopriranno il valore inestimabile dell’amicizia.
Voto: 4.5 su 5
TRAP thriller, diretto da M. Night Shyamalan, con Josh Hartnett e Hayley Mills.
È stato definito dallo stesso regista come un «thriller psicologico ambientato durante un concerto». Saleka Shyamalan veste i panni della popstar il cui concerto è al centro della storia, mentre Josh Hartenett interpreta un padre che accompagna la figlia a un concerto, rimanendo suo malgrado coinvolto nei misteriosi eventi circostanti. Il concerto, infatti, si rivela essere una trappola pianificata dalla polizia per incastrare un serial killer noto come “Il Macellaio”. L’omicida scopre tutto una volta giunto all’esibizione, ma riuscirà a farla franca o verrà finalmente catturato?
Voto: 4 su 5
A SPASSO CON WILLY animazione, diretto da Eric Tosti. Durata 90 minuti.
È la storia del giovane Willy, che – a seguito della distruzione della loro navicella – viene separato dai genitori con cui viaggiava nello spazio. La sua capsula di salvataggio atterra su un pianeta selvaggio e inesplorato. Con l’aiuto di Buck, un robot di sopravvivenza, dovrà cavarsela fino all’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo, Willy, Buck e Flash, una creatura aliena con cui hanno stretto amicizia, scopriranno il pianeta, la sua fauna, la sua flora… ma anche i suoi pericoli.
Voto: 3.5 su 5
EPIDEMIC drammatico, diretto da Lars von Trier, con Lars von Trier e Niels Vorsel. Durata 106 minuti.
Vede lo stesso regista Lars von Trier e lo scrittore Niels Vørsel intenti nella stesura di una sceneggiatura da consegnare poi a un produttore, che racconta di un’epidemia dilaga in tutto il mondo. Il film alterna momenti di realtà con altre scene che mostrano il film che i due hanno scritto, nel quale von Trier interpreta il dottor Mesmer, determinato a trovare una cura moderna per l’epidemia.
Voto: 3 su 5